FAQ

Si, i residenti possono ritirarle tutti i sabati dalle ore 09:00 alle ore 11:30 presso l’ex biblioteca (sotto il palazzo comunale con accesso da Via Manzoni) contestualmente alla distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata.

Il centro di raccolta comunale è aperto:

- nel PERIODO ESTIVO (aprile – ottobre) il martedì dalle 16:00 alle 19:00, il giovedì dalle 09:00 alle 12:00, il venerdì dalle 16:00 alle 19:00, il sabato dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00, la domenica dalle 10:00 alle 12:00;

- nel PERIODO INVERNALE (novembre - marzo) il martedì dalle 15:00 alle 18:00, il giovedì dalle 09:00 alle 12:00, il venerdì dalle 15:00 alle 18:00, il sabato dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00, la domenica dalle 10:00 alle 12:00.

La raccolta degli ingombranti è programmata per l’ultimo sabato di ciascun mese e si prenota chiamando il numero verde 800.193.888

I cimiteri sono aperti dalle 08:30 alle 17:30 dal 01 ottobre al 28 febbraio (orario invernale) e dalle 07:30 alle 19:00 dal 01 marzo al 30 settembre (orario estivo).

L’ISE (Indicatore della Situazione Economica) e l’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) sono due parametri che permettono di valutare, in modo sintetico, le condizioni economiche delle famiglie che chiedono prestazioni sociali agevolate o l’accesso agevolato ai servizi di pubblica utilità, cioè prestazioni la cui erogazione dipende dalla situazione economica del richiedente. L’ISE riguarda la situazione economica familiare nel suo complesso. L’ISEE scaturisce, invece, dal rapporto tra l'ISE e il parametro derivato dalla Scala di Equivalenza in base: al numero dei componenti del nucleo familiare alla tipologia del nucleo: con inabili, un solo genitore, ecc.

Il duplicato della Tessera Sanitaria con microchip, valida anche come Carta Nazionale dei Servizi (CNS), può essere richiesto online tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate. Per accedere al servizio è necessario essere in possesso di una identità definita nell’ambito del Sistema pubblico di Identità Digitale (SPID, CIE o CNS).

Quando ottieni la CIE ti vengono rilasciati congiuntamente anche il PIN e il PUK, forniti in due parti:la prima è contenuta sempre nell’ultimo foglio della ricevuta cartacea fornita dall’operatore comunale al termine della richiesta di rilascio presso lo sportello,la seconda è contenuta nella lettera di accompagnamento presente nella busta con cui il cittadino riceve la CIE.In caso di smarrimento di uno o entrambi i codici è possibile chiederne la ristampa recandosi presso qualunque Comune.

Le funzioni SUAP del Comune di San Rocco al Porto sono gestite mediante la piattaforma www.impresainungiorno.gov.it

Per il rinnovo è necessario rivolgersi esclusivamente all’Ufficio Anagrafe del comune, con una fotografia ( secondo le disposizioni del Ministero dell'Interno ). Il costo per il rilascio della Carta di Identità Elettronica è di Euro 22,00 (27,30 duplicato). La c onsegna avviene  tramite posta entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta all’indirizzo indicato dal richiedente.

Nel sito istituzionale del comune, nella sezione luoghi sono presentri tutte le scuole del comune di San Rocco al Porto

Tutti i sabati dalle ore 09:00 alle ore 11:30 presso l’ex biblioteca ( sotto palazzo comunale con accesso da Via Manzoni)

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot